Spagna: Valencia e dintorni

partenza e ritorno: solo servizi in loco
durata: 5 giorni

E’ la terza città della Spagna ed è costituita da un centro storico e da una parte moderna che ne è la sua prosecuzione. Valencia ha una storia lunga e complessa. Vanta edifici e architettura di epoche come romana, araba e cristiana. Questi edifici siedono accanto agli edifici più moderni del periodo modernista. Valencia è quindi una città che offre arte, musica, cucina, natura…quindi un po’ di tutto!

quota di partecipazione
a partire da
su richiesta
partenza e ritorno: solo servizi in loco
durata: 5 giorni
sistemazione
a Valencia
a richiesta da tutte le città

Programma

1 giorno:  VALENCIA      

Arrivo del gruppo a Valencia. Incontro con il pullman e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato ad una prima visita panoramica della città. Rientro in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2 giorno:  VALENCIA

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita della città di Valencia, la terza città della Spagna, ricca di bellezze. Si consiglia la bellissima Città delle Arti e delle Scienze, ideata dall’architetto Santiago Calatrava, ed emblema dell’architettura modernista. La struttura  comprende 6 sezioni: il Palazzo delle arti dove, al cui interno trovano spazio le migliori manifestazioni dedicate al mondo dell’arte, della musica, del teatro e della danza; l’Umbracle, passeggiata panoramica in un immenso giardino interno, circondati da piante, rampicanti e opere d’arte; l’Hemisferic un imponente planetario;  il Museo delle Scienze, il più grande della Spagna, si tratta di un museo interattivo dedicato  a ogni  branca della scienza; l’Oceanografic, il più grande acquario d’Europa e l’Agorà area per manifesta-zioni sportive ed eventi. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento con la visita alla Città delle Scienze ma si consiglia anche il Museo Fallero, nato per raccontare la memoria della Las Fallas, la più famosa festa valenciana. Si tratta di un museo molto originale e caratteristico. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.

 

3 giorno:  ALBUFERA DE VALENCIA – VALENCIA

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione partenza per una  escur-sione ad Albufera dove troviamo il Parco Naturale dell’Albufera, natura allo stato puro, un’oasi urbana circondata da risaie e boschi. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Valencia. Si consiglia il centro storico con un ricco patrimonio artistico: l’autentico Santo Calice nella Cattedrale, di stile gotico con il museo ospitante circa 90 opere di diversi stili. Interessante la salita sul Miguelete, il campanile per godere di un panorama mozzafiato della città. Il Museo delle Ceramiche,situato all’interno dello splendido Palazzo del Marquese de Dos Aguas, il miglior esempio di stile  barocco della città: il museo ospita la più grande collezione nazionale di ceramiche; inoltre si possono trovare merci dell’Itinerario della Seta. A seguire il Mercato Centrale uno dei più grandi e ricco di prodotti freschi. Pranzo libero. Pomeriggio visita alla Lonja de la Seda (Mercato della Seta) uno degli edifici caratteristici della città e tra i più famosi monumenti appartenenti all’età d’oro di Valencia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1996. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

4 giorno:  SAGUNTO

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione partenza per una escur-sione a Sagunto. Città con più di 2000 anni di storia. Da visitare le rovine romane, il suo castello e il centro storico con le sue stradine di ciottoli. Visitare Sagunto è come ripercorrere la storia dei romani che fondarono la città che oggi tutti conosciamo. Il Castello, il teatro romano il primo edificio dichiarato Monumento Nazionale di Spagna. Adiacente alla Chiesa di Santa Maria, vicino all’abside, si conserva un muro lungo 15 metri formato da grandi megaliti do calcare, i resti del Tempio di Diana, salvata dalla distruzione durante l’assedio tenuto da Annibale e dichiarata monumento nazionale. La Chiesa di Santa Maria in stile gotico ogivale valenciano; La Chiesa del Salvatore situata nel quartiere da cui prende il nome, è un buon esempio di gotico valenciano antico. Pranzo libero. In serata rientro in albergo. cena e pernottamento.

 

5 giorno:  VALENCIA

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione per la mattinata si consiglia la visita al Museo delle Belle Arti, la seconda pinacoteca spagnola dopo il Museo del Prado di Madrid; all’interno si possono ammirare numerose opere gotiche e rinascimentali, in particolare di Goya, Espinosa, Pinturicchio,  Velazquez, El Greco e molti altri. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per i luoghi di destinazione.

 

Prezzi e info

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € ////// a persona (45 + 3 docenti)

5 giorni – sistemazione a Valencia

 

La quota comprende:

  • Pullman a disposizione dei partecipanti per i trasferimenti e le visite illustrate nel programma di viaggio
  • Sistemazione in hotel cat. 3 stelle a Valencia in camere multiple e singole per docenti – servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • Assistenza e guide secondo come riportato in programma
  • Una gratuità ogni 15 persone paganti
  • Tutte le assicurazioni previste dal MIUR (copertura covid-19+ inclusa)

 

La quota non comprende:

  • Trasporto dalle città di provenienza
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Tasse di soggiorno
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla quota comprende

 

INFO & PREVENTIVI: +39 06 85385701 

O COMPILA IL SEGUENTE MODULO

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

    logo-canuleio-viaggi

    Canuleio Viaggi
    Via Caio Canuleio 95 00174 Roma, Lazio
    P. IVA 06806891005

    CONTATTI

    Orari:
    h. 09.00 - 13.00 / 15.30 - 19.00
    Telefono:
    +39 06/85385701
    Email:
    destinazionemondo@gmail.com