Spagna: Tour dell’Andalucia

partenza e ritorno: solo servizi in loco
durata: 5 giorni

Siviglia: città magica, crocevia di culture, insuperabile esempio di arte che si riflette nei suoi monumenti, tra passione e innovazione, sentimento e tradizione. Granada: senza dubbio la città dell’Andalucia più bella e affascinante famosa per ospitare l’Alhambra, il migliore esempio di architettura araba in Spagna.

quota di partecipazione
a partire da
su richiesta
partenza e ritorno: solo servizi in loco
durata: 5 giorni
sistemazione
a Granada e Siviglia
a richiesta da tutte le città

Programma

1 giorno: MALAGA – GRANADA      

Arrivo del gruppo a Malaga. Incontro con il pullman e trasferimento a Granada. Pranzo libero. Arrivo in albergo a Granada e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2 giorno:  GRANADA

Prima colazione in albergo. E’ una delle meraviglie dell’Andalusia. Si trova ai piedi della Sierra Nevada, ad un’altitudine di oltre 700 metri sopra il livello del mare. Punto cruciale l’Alhambra, il palazzo che ha reso Granada famosa in tutto il mondo. Questa cittadella moresca è un esempio del legame storico tra Andalusia e Islam, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1984. L’Alhambra consiste in una zona di difesa, chiamata Alcazaba, in una zona residenziale, ossia il Palazzo Nasrid, e nel giardino del Generalife. L’intero complesso è stato costruito su una collina al confine sud-est della città, ed è fronteggiato dall’Albayzin, Albaicin, quartiere storico che era l’antico centro di Granada. Si trova sulla collina opposta all’Alhambra, e qui si trovano le classiche case bianche andaluse con patio e finestre adornate di fiori. Piazza della Cattedrale, per ammirare questo gigante dell’architettura cattolica risalente al XVI secolo, costruita come spesso accade in Andalusia sui resti di un’antica moschea. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

3 giorni :  CORDOVA – SIVIGLIA

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione sistemazione in pullman e partenza per Siviglia. Lungo il tragitto, sosta e visita di Cordova. E’ una delle città più importanti della regione Andalusia. Questa città fu anche la capitale dell’impero Arabo, e ad oggi conserva intatte una delle moschee più grande e importante d’Europa ed è una città che diversi monumenti inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, tra cui la Mezquita di Cordoba, una vecchia moschea con all’interno una cattedrale. Questa moschea sorge al centro della città, è un omaggio all’architettura arabo-islamica mescolata con quella gotica-rinascimentale, Il ponte romano sul Guadalquivir è un’altra delle attrazioni principali della città è lungo circa 240 metri e presenta ben 16 arcate che reggono il ponte e sorge sull’unico fiume navigabile della Spagna. Pranzo libero. Proseguimento per Siviglia. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

4 giorno:  SIVIGLIA

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita di Siviglia. E’ il capoluogo e la più grande città dell’Andalusia il cui patrimonio artistico è nel centro storico medievale, che sorge intorno al tranquillo fiume Guadalquivir, formato da tortuosi e stretti vicoli, e quartieri aristocratici, ricchi di cortili e di piazzette nascoste. I palazzi e le chiese sono imponenti e la sua architettura, romana, islamica, gotica, rinascimentale e barocca, è la più prestigiosa del sud della Spagna. Visita al Real Alcazar, il complesso di bellissimi palazzi in stile mudejar. Patrimonio dell’UNESCO è il palazzo reale ancora in uso più antico d’Europa. La Cattedrale di Siviglia, in stile gotico, è la terza chiesa più grande al mondo, con i suoi oltre 11 mila metri quadrati. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1987 e Bene di Valore Universale Eccezionale nel 2010. Al duo interno, la tomba di Cristoforo Colombo. Pranzo libero. Pomeriggio visita al pittoresco Barrio de Santa Cruz, il vecchio quartiere ebraico della città. La zona del Parque de María Luisa che comprende la famosa Plaza de España, seconda solo alla cattedrale di Siviglia per la sua maestosità. Rappresenta perfettamente l’architettura locale, con il suo mix di elementi rinascimentali e d’arte moresca. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

5 giorno:  MALAGA

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione partenza in pullman alla volta di Malaga. Arrivo e visita della città. Il cuore storico di Malaga è rappresentato dal “casco antiguo“, la città vecchia, un intrico di vie strette e tortuose dominato da un’imponente cattedrale gotica che è stato oggetto di un curatissimo restauro in anni recenti. La Cattedrale è il gioiello della città, risultato di un ambizioso progetto architettonico: dopo duecento anni dall’inizio della costruzione, nel 1782 venne deciso di sospendere i lavori e la cattedrale rimase così come la ammiriamo oggi, incompleta ma ugualmente grandiosa ed imponente. Castello di Gibralfaro arroccato in posizione panoramica sulla collina che domina dall’alto la città, e  rappresenta una preziosa testimonianza del passato arabo di Malaga. Interessante la camminata lungo le mura e il museo militare. Più in basso rispetto al castello sorge il palazzo-fortezza dell’Alcazaba, sontuosa residenza dei governatori musulmani di Malaga risalente all XI secolo. Il fiore all’occhiello del turismo culturale a Malaga è l’imperdibile Museo Picasso, dedicato al geniale pittore autore di opere immortali come Guernica e Les demoiselles d’Avignon, che nacque proprio in questa città. Ospitato all’interno del bellissimo Palacio de los Condes de Buenavista, conserva un’interessante collezione di oltre 200 opere di Pablo Picasso donate o prestate dai suoi eredi, compresi alcuni ritratti famigliari. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per i luoghi di destinazione.

 

Prezzi e info

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € ////// a persona (45 + 3 docenti)

5 giorni – sistemazione a Granada e Siviglia

 

La quota comprende:

  • Pullman a disposizione dei partecipanti per i trasferimenti e le visite illustrate nel programma di viaggio
  • Sistemazione in hotel cat. 3/4 stelle a Granada e Siviglia in camere multiple e singole per docenti – servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • Assistenza e guide secondo come riportato in programma
  • Una gratuità ogni 15 persone paganti
  • Tutte le assicurazioni previste dal MIUR (copertura covid-19+ inclusa)

 

La quota non comprende:

  • Trasporto dalle città di provenienza
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Tasse di soggiorno
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla quota comprende

 

INFO & PREVENTIVI: +39 06 85385701 

O COMPILA IL SEGUENTE MODULO

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

    logo-canuleio-viaggi

    Canuleio Viaggi
    Via Caio Canuleio 95 00174 Roma, Lazio
    P. IVA 06806891005

    CONTATTI

    Orari:
    h. 09.00 - 13.00 / 15.30 - 19.00
    Telefono:
    +39 06/85385701
    Email:
    destinazionemondo@gmail.com