Portogallo: Lisbona e dintorni

partenza e ritorno: solo servizi in loco
durata: 5 giorni

La capitale europea posta più a Occidente , Lisbona, un concentrato di bellezze artistiche. E’ difficile trovare una città in grado di competere con Lisbona, poliedrica,  ricca di arte e storia, città aperta ed ospitale. La sua posizione e i suoi 800 anni di storia l’hanno resa un insieme di influenze culturali diverse che ancora oggi si riflettono nei suoi edifici di stampo francese ed arabo.

quota di partecipazione
a partire da
su richiesta
partenza e ritorno: solo servizi in loco
durata: 5 giorni
sistemazione
a Lisbona
a richiesta da tutte le città

Programma

1 giorno:  LISBONA       

Arrivo del gruppo a Lisbona. Incontro con il pullman e pranzo libero. Il resto della giornata dedicato alla visita di questa città piena di fascino, ricca di arte e di monumenti storici. Al termine, trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2 giorno:  LISBONA

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione visita della città. Si consiglia il Quartiere di Belém sulla riva del Fiume Tago, la zona più storica della città piena di monumenti dedicati alle grandi scoperte marinaie dei portoghesi. La Torre di Belém è un affascinante fortino del XVI secolo, edificato a protezione della città dagli attacchi provenienti dal mare ed è il simbolo di Lisbona. Il Centro Cultural de Belém fu costruito per ospitare la presidenza dell’Unione Europea nel 1992 e attualmente ospita il Museu Coleçao Berardo, la più nota Galleria d’arte della città. A seguire il Monastero di San Geronimo, meraviglioso edificio in stile manuelino con il Chiostro tra i più belli del monPranzo libero. Altri luoghi di interesse a Belem sono il memoriale di guerra Aos Combatentes do Ultramar, il Museo MAAT, spetta-colare museo di Arte, Architettura e Tecnologia, il Museo de Marinha, il luogo migliore per rivivere il glorioso passato del Portogallo, ed uno dei musei più originali del Portogallo,  il Museo Nazionale dos Coches e la residenza del Presidente.  Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

 

3 giorno:  SINTRA – CABO DE ROCA – CASCAIS

Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per una escursione. Sintra, dove la varietà degli edifici storici la rendono una città interessante. Il Palacio de Pena, uno dei più belli d’Europa, designato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1995;  Il Palacio National de Sintra, palazzo gotico che vanta una lunga storia e magnifici soffitti decorati. La Quinta de Regaleira, una lussuosa villa i cui giardini celano gallerie segrete con un misterioso simbolismo religioso. Il Castelo dos Mouros, ecc. Proseguimento per Cabo Re Roca  il punto più occidentale dell’Europa continentale che fa parte del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Pranzo libero. Proseguimento per Cascais che da paesino di pescatori è divenuto una fiorente cittadina  turistica. Il centro storico di Cascais è un mix di edifici di vario stile spesso decorati con azulejos ossia piastrelle di ceramiche colorate, vicoletti che celano botteghe di artigianato locale e numerosi ristoranti. Bella la Piazza del Municipio con la sua tradizionale pavimentazione.  Museo di Conde Castro Guimaraes, bizzarro edifico risalente all’inizio del XIX secolo, dall’architettura araba che ospita al suo interno il Museo Condes de Castro Guimaraes con suntuosi arazzi e mobili settecenteschi. La Chiesa di Nossa Senhora da Assuncao con la facciata austera e la Cittadella, una fortezza che in passato ospitava la famiglia reale. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

4 giorno:  LISBONA

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita della città. Piazza del Rossio, maestosa e residenziale con i suoi giardini. L’ascensore Santa Justa, congegno di epoca passata che porta al Convento di Carmo che oggi ospita un museo che include manufatti che parlano della storia e dell’importanza del convento. Placa do Comercio bellissima piazza con al centro la Statua di Re Jose I, dalla quale si accede al pittoresco Quartiere di Alfama caratterizzato da case bianche e stradine concentriche e dove hanno sede i più importanti edifici religiosi della città, tra cui la Cattedrale di Lisbona  e il Castelo Sao Jorge, considerato uno delle principali attrazioni della città. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato allo shopping. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.

 

5 giorno:  LISBONA

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita approfondita del MAAT il museo di Arte, Architettura e Tecnologia. Un museo che intreccia queste tre aree in uno spazio di discussione, di scoperta, di pensiero critico e di dialogo internazionale. Uno degli esempi nazionali di architettura industriale della prima metà del XX secolo che rispecchia l’ambizione di presentare mostre nazionali ed internazionali con il contributo di artisti, architetti e pensatori contemporanei. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per i luoghi di destinazione.

 

 

Prezzi e info

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € ////// a persona (45 + 3 docenti)

5 giorni – sistemazione a Lisbona

 

La quota comprende:

  • Pullman a disposizione dei partecipanti per i trasferimenti e le visite illustrate nel programma di viaggio
  • Sistemazione in hotel cat. 3 stelle a Lisbona in camere multiple e singole per docenti – servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • Assistenza e guide secondo come riportato in programma
  • Una gratuità ogni 15 persone paganti
  • Tutte le assicurazioni previste dal MIUR (copertura covid-19+ inclusa)

 

La quota non comprende:

  • Trasporto dalle città di provenienza
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Tasse di soggiorno
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla quota comprende

 

INFO & PREVENTIVI: +39 06 85385701 

O COMPILA IL SEGUENTE MODULO

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

    logo-canuleio-viaggi

    Canuleio Viaggi
    Via Caio Canuleio 95 00174 Roma, Lazio
    P. IVA 06806891005

    CONTATTI

    Orari:
    h. 09.00 - 13.00 / 15.30 - 19.00
    Telefono:
    +39 06/85385701
    Email:
    destinazionemondo@gmail.com