Francia: Parigi e dintorni

partenza e ritorno: solo servizi in loco
durata: 5 giorni

Considerata da sempre una delle città più suggestive e romantiche al mondo, Parigi è una città ricca di cultura, arte, stile e romanticismo. Offre luoghi assolutamente unici dalla fama mondiale della Torre Eiffel alla Parigi più insolita del Canale St-Martin. Famose collezioni d’arte, significativi e insigni monumenti, lunghi viali alberati, grandi piazze, la rendono una delle più affascinanti metropoli del pianeta e rappresenta il simbolo stesso della cultura francese e del suo prestigio nel mondo.

quota di partecipazione
a partire da
su richiesta
partenza e ritorno: solo servizi in loco
durata: 5 giorni
sistemazione:
a Parigi
a richiesta da tutte le città

Programma

1 giorno: PARIGI       

Arrivo del gruppo a Parigi. Incontro con il pullman e trasferimento in albergo. Arrivo in  e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero e resto della giornata giro panoramico della città. Si consiglia un giro in battello sul Bateaux Mouche che attraversa da molto tempo tutta la città in lungo e largo ed é diventato un vero e proprio « must » per coloro che si recano a Parigi. Dietro questi c’è tutta una storia da scoprire. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.

 

2 giorno:  PARIGI

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita della città, una delle più belle città del mondo. Quartiere Marais, quartiere Ebraico dagli eleganti edifici seicenteschi. Il cuore del quartiere è Place des Vosges, la più antica piazza di Parigi. E’ circondata da portici dove troviamo gallerie d’arte. I Palazzi dell’antica aristocrazia francese e la statua  equestre di Luigi XIII al centro dei giardini. Nelle vicinanze la Casa di Victor Hugo, dove visse il celebre scrittore. Da qui è possibile raggiungere il Centre Pompidou, progetto di Renzo Piano che custodisce importanti collezioni d’arte moderna e contemporanea. Possibilità di visitare il Museo Picasso che racco-glie oltre 3000 opere di Picasso, tra cui nella collezione personale anche lavori di Cezanne e Matisse. Oppure ancora Les Halles fino alla Chiesa di Saint Eustache. Pranzo libero. Pomeriggio Ile de la Citè collegato alle due rive della Senna da nove ponti tra cui Pont Neuf. L’attrazione principale de l’Ile de la Citè è Notre Dame maestosa, eretta nel cuore di Parigi e sulla cui facciata svettano le due imponenti torri. Ma Nell’Ile troviamo la Conciergerie, il più antico Palazzo Reale e storica prigione nella Francia rivoluzionaria. A seguire la Sainte Chapelle e la Tour Saint Jacques con il suo edificio campanario capolavoro dell’architettura gotica. Da qui, il Quartiere Latino con il Boulevard Saint-Michel, Boulevard Saint Germain con la Chiesa di Saint Germain des Près, la più antica chiesa di Parigi. Più avanti il Pantheon, il mausoleo che conserva le spoglie dei personaggi illustri francesi. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

3 giorno:  VERSAILLES – PARIGI

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione partenza per Versailles, la Reggia più sontuosa e celebre al mondo commissionata da Re Luigi XIV. La reggia di Versailles rappresenta una dei più bei capolavori dell’arte francese del XVII secolo. Semplice casino di caccia all’epoca di Luigi XIII fu trasformato in splendido palazzo reale dal re Sole che vi trasferì la corte nel 1682 e rimase la sede ufficiale del potere sino alla Rivoluzione Francese. In seguito, la bella dimora reale fu trasformata i n Museo dedicato alla Storia di Francia per volere di Luigi Filippo e nelle sue sale confluirono una serie di opere che testimoniano tutt’oggi i grandi eventi della storia francese. Il grande parco che si estende alle spalle della reggia rappresenta una delle maggiori ricchezze di Versailles. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento con la visita della città di Parigi. Si consiglia la collina Montmartre con la Basilica del Sacro Cuore, l’edi-ficio più alto dopo la Tour Eiffel, il Museo di Montmartre le cui collezioni raccontano il periodo della belle Epoque. L’Espace Dali, l’esposizione per-manente dedicata al genio del surrealismo Salvador Dali con più di 300 opere del maestro catalano. Il Cimitero di Montmartre che ospita molti sepolcri di personaggi illustri. Place Dalida con la Chiesa Saint Pierre una delle più antiche della città. Place des Abbesses, il gioiello di Montmartre che ospita il romantico “muro dei ti amo”. In serata rientro in albergo. Cena e pernotta-mento.

 

4 giorno:  PARIGI

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita della città. Si consigliano le attrazioni maggiori della città: la Tour Eiffel, Il Museo del Louvre e il Museo d’Orsay. Il Museo del Louvre è considerato la galleria d’arte più importante al mondo dove troviamo una collezione di opere pregiatissime come la Venere di Milo, la Gioconda, la Nike di Samotracia, e tanti altri. Nei pressi del Louvre troviamo Les Jardin des Tuileries uno dei tanti importanti giardini pubblici della capitale. Pranzo li-bero. Da questo parco si potrà raggiungere anche il Museo d’Orsay con le sue tele di Cezanne, Gauguin, Monet e Van Gogh. Al termine Palce de la Concorde, piazza crocevia nel cuore della città con l’Obelisco Egizio, le fontane monu-mentali, i palazzi e le statue allegoriche. Les Champs Elysées la strada più  spettacolare della città fino all’Arc de Triomphe, monumento icona della storia francese. La Tour Eiffel, simbolo di Parigi che prende il nome dal suo progettista. Costruita per il centenario della Rivoluzione francese ed è alta 320 metri. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

5 giorno:  PARIGI

Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione mattinata dedicata ad ulteriori visite della città e tempo a disposizione per lo shopping. Si consiglia un giro in battello sulla Senna; dal fiume, che nella storia è stato il fulcro e il simbolo di Parigi nonché il suo motore di sviluppo, si possono ammirare gli  edifici storici più importanti della città che furono costruiti sulle sue rive. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per i luoghi di destinazione.

Prezzi e info

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € ////// a persona (45 + 3 docenti)

5 giorni – sistemazione a Parigi

 

La quota comprende:

  • Pullman a disposizione dei partecipanti per i trasferimenti e le visite illustrate nel programma di viaggio
  • Sistemazione in hotel 2/3 stelle a Parigi in camere multiple e singole per docenti
  • Trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • Assistente o guida in lingua italiana ove indicato
  • Una gratuità ogni 15 persone paganti
  • Tutte le assicurazioni previste da MIUR (copertura covid-19 inclusa)

 

La quota non comprende:

  • Trasporto dalle città di provenienza
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Tasse di soggiorno
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla quota comprende

 

INFO & PREVENTIVI: +39 06 85385701 

O COMPILA IL SEGUENTE MODULO

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

    logo-canuleio-viaggi

    Canuleio Viaggi
    Via Caio Canuleio 95 00174 Roma, Lazio
    P. IVA 06806891005

    CONTATTI

    Orari:
    h. 09.00 - 13.00 / 15.30 - 19.00
    Telefono:
    +39 06/85385701
    Email:
    destinazionemondo@gmail.com